COMUNICATO STAMPA

Successo di pubblico e tifosi per la giornata di sport e beneficenza a Fregene organizzata da Alessio Sakara e Assohandicap
Hanno partecipato “Il Barone” Andrea Lo Cicero (nazionale Rugby), Angelo Gigli (nazionale pallacanestro), Max Pezzali, il “Legionarius Team”, I Pessimi Invitation (campioni italiani e intercontinentali di beach rugby)
I Giganti dello sport insieme per una giornata di beneficenza, valori umani e esempi positivi
Fregene (RM), 11 giugno 2012 – Successo di pubblico e tifosi per una domenica di sport e beneficenza organizzata dal “Legionarius” Alessio Sakara, fuoriclasse MMA (Arti Marziali Miste) e unico lottatore italiano UFC – The Ultimate Fighting Championship, la più grande e prestigiosa organizzazione mondiale di MMA – e Assohandicap, associazione onlus che assiste quotidianamente più di 400 portatori di handicap nella Provincia di Roma.

“Questo evento nasce dall’amicizia con Alessio Sakara, che da anni è attivo nel sociale. Ci piaceva l’idea di unire due cose apparentemente inconciliabili, ovvero sport duri e di contatto come il rugby e le MMA (Arti Marziali Miste) dove la perfezione fisica è elemento fondamentale per la pratica, e chi invece ha nel fisico la propria debolezza e fa fatica persino ad alzarsi dal letto” spiega Claudio dell’Anno, Direttore di Assohandicap che ha partecipato all’evento con una rappresentanza della propria associazione.

“Ho accettato molto volentieri l’invito che mi è stato rivolto da Marco Pellizzari” ha continuato il cestista Angelo Gigli. “È una iniziativa lodevole alla quale mi fa molto piacere partecipare. Quello che mi colpisce è come alla durezza dimostrata in campo, corrisponda poi un grande spirito di amicizia e attaccamento che non è sempre facile trovare negli sport maggiori.”

“Alessio mi piace come atleta ma anche come persona, per quello che fa. Sono felice di essere qui a Fregene dove non tornavo da un po’ di tempo e sono anche molto felice per l’esito positivo che sta avendo questa giornata” ha spiegato Andrea Lo Cicero.

Nonostante le due mete segnate da Alessio Sakara durante la semifinale, il torneo di beach rugby è stato vinto dai campioni di beach rugby “I Pessimi Invitation”. A fine serata, nello stand allestito appositamente da UFC per questa occasione, tifosi e fans hanno potuto provare l’ebrezza di un vero training MMA.

domenica, ottobre 26
3AM
CEST
Rio de Janeiro, Brazil

Recente
Jose Aldo works out alongside Junior Dos Santos. Challenger Chad Mendes arrives in Rio. Phil Davis checks his weight and Glover Teixeira trains to pull off the UFC’s first-ever win by way of odor.
22-ott-2014
All-time great Anderson Silva discusses the growth of MMA, how his injury impacted his life outside the Octagon, and how he is preparing to face dangerous striker Nick Diaz at UFC 183.
22-ott-2014
Team Alpha Male leader Urijah Faber previews the main event showdown between teammate Chad Mendes and Jose Aldo at UFC 179.
22-ott-2014
Phil Davis gives one-word answers to a host of questions from UFC correspondent Paula Sack ahead of his co-main event showdown with Glover Teixeira at UFC 179.