COMUNICATO STAMPA

Successo di pubblico e tifosi per la giornata di sport e beneficenza a Fregene organizzata da Alessio Sakara e Assohandicap
Hanno partecipato “Il Barone” Andrea Lo Cicero (nazionale Rugby), Angelo Gigli (nazionale pallacanestro), Max Pezzali, il “Legionarius Team”, I Pessimi Invitation (campioni italiani e intercontinentali di beach rugby)
I Giganti dello sport insieme per una giornata di beneficenza, valori umani e esempi positivi
Fregene (RM), 11 giugno 2012 – Successo di pubblico e tifosi per una domenica di sport e beneficenza organizzata dal “Legionarius” Alessio Sakara, fuoriclasse MMA (Arti Marziali Miste) e unico lottatore italiano UFC – The Ultimate Fighting Championship, la più grande e prestigiosa organizzazione mondiale di MMA – e Assohandicap, associazione onlus che assiste quotidianamente più di 400 portatori di handicap nella Provincia di Roma.

“Questo evento nasce dall’amicizia con Alessio Sakara, che da anni è attivo nel sociale. Ci piaceva l’idea di unire due cose apparentemente inconciliabili, ovvero sport duri e di contatto come il rugby e le MMA (Arti Marziali Miste) dove la perfezione fisica è elemento fondamentale per la pratica, e chi invece ha nel fisico la propria debolezza e fa fatica persino ad alzarsi dal letto” spiega Claudio dell’Anno, Direttore di Assohandicap che ha partecipato all’evento con una rappresentanza della propria associazione.

“Ho accettato molto volentieri l’invito che mi è stato rivolto da Marco Pellizzari” ha continuato il cestista Angelo Gigli. “È una iniziativa lodevole alla quale mi fa molto piacere partecipare. Quello che mi colpisce è come alla durezza dimostrata in campo, corrisponda poi un grande spirito di amicizia e attaccamento che non è sempre facile trovare negli sport maggiori.”

“Alessio mi piace come atleta ma anche come persona, per quello che fa. Sono felice di essere qui a Fregene dove non tornavo da un po’ di tempo e sono anche molto felice per l’esito positivo che sta avendo questa giornata” ha spiegato Andrea Lo Cicero.

Nonostante le due mete segnate da Alessio Sakara durante la semifinale, il torneo di beach rugby è stato vinto dai campioni di beach rugby “I Pessimi Invitation”. A fine serata, nello stand allestito appositamente da UFC per questa occasione, tifosi e fans hanno potuto provare l’ebrezza di un vero training MMA.

Recente
Some of the UFC's biggest stars weigh-in before taking the Octagon at Fight Night Japan. Watch heavyweight's Mark Hunt and Roy Nelson, women's bantamweight Miesha Tate, and undefeated lightweight Myles Jury tomorrow on UFC FIGHT PASS!
19-set-2014
UFC fighters with some of the coolest nicknames from Saturday's Fight Night Japan discuss how they got their nicknames came about. Watch Fight Night Japan exclusively on UFC FIGHT PASS.
19-set-2014
Mark Hunt talks about why he started fighting and how studying martial arts has improved his life.
20-set-2014
Watch the official weigh-in for UFC Fight Night: Hunt vs. Nelson live Friday, September 19 at 9am CEST.
15-set-2014